Giocare significa mescolare conoscenze, esperienze e immaginazione, valutando rischi e opportunità. Attraverso il gioco, sperimentiamo emozioni e sviluppiamo competenze sociali: comunicando, collaborando e scambiando e/o consolidando ruoli.
Che tu voglia divertirti o raggiungere obiettivi interessanti, sei pronto a giocare con noi?

Perché partecipare a un laboratorio sul GIOCO?
Per esplorare, imparare, confrontarsi, interagire e comprendere meglio le dinamiche del tuo gruppo, in un ambiente facilitante. Attraverso il gioco, non solo impari, ma imparerai come conoscere meglio il tuo cane e a valorizzare le sue potenzialità

PRIMA GIORNATA
Quali giochi conosci? Quali preferisci? Quali giochi predilige il tuo cane? Ogni cane gioca in modo diverso, come può influire sulla relazione, la comunicazione e i ruoli all’interno del gruppo un attività, ? Quali emozioni si sperimentano durante il gioco e quali altre è possibile scoprire?

SECONDA GIORNATA
Sei pronto a conoscere meglio? Ad apprendere nuove strategie e strumenti? A sviluppare la capacità di improvvisare e creare? Vuoi collaborare con il tuo cane o scambiare ruoli? Preferisci guidare o lasciarti guidare? Sei pronto a immergerti completamente nel mondo del gioco in modo più strategico e cognitivo?

E SE NON HAI UN CANE AL TUO FIANCO?
Partecipa e sarai una parte fondamentale delle attività in gioco.

👥 Il seminario e’ rivolto a educatori, istruttori, proprietari, volontari e operatori del settore cinofilo ed è a sostegno di Orme Libere ODV
📍 Max 7 binomi, posti uditori illimitati – Chiusura iscrizioni 24 maggio

📝 Per maggiori dettagli e modalità di iscrizione visita la pagina: https://www.gaiamorini.it/giocare/
I “parteciperò” all’evento, se pur graditissimi, non vengono considerati come iscrizione .
📧 Ricordiamo che per ricevere informazioni sul seminario l’unico canale ufficiale è l’ email info@gaiamorini.it; non garantiamo risposta dagli altri canali social.