Oggi mi sento di voler dire un grande grazie all’armonia dei miei cani. Se mi avessero raccontato che avrei adottato un piccolo mix terrier bassotto e che Mia si sarebbe affiatata così tanto con lei da cominciare ad apprezzare il dormir assieme nella cuccia, da portarle i suoi giochi e fare un tira e molla delicatissimo, da condividere cibo e amore non l’avrei creduto.

Se mi avessero detto che un piccolo mostro avrebbe adorato in questo modo Mia, prendendola come modello e nel contempo prendendosi cura di lei cercando di rassicurarla quando sono lontana e vegliando sui giochi di lei con mio fratello, non l’ avrei creduto.

DSCF6236

Sono cambiate tanto assieme e mi hanno coinvolto in questo cambiamento prendendosi cura di me e vivendo con felicità il mio prendersi cura di loro. Quando siamo in passeggiata e io lentissima salgo una salita è bello vedere una piccola saetta che corre da lontano di circumnaviga e torna da Mia che da lontano ci guarda per vedere se va tutto bene.

E’ bello fare l’attacco di baci a Mia con Pan e vederla bearsi di tutto il nostro amore. E’ bello guardare il mondo con gli occhi di Pan che ci svela quante tane, lucertole, serpenti ci circondano.

E’ bello sprofondare nel pelo di Mia e sentirsi protetti, amati e avvolti da un caldo abbraccio marrone mentre una lingua rosa e umida cerca di spostare la felpa dal braccio.

E’ bello la sera perlustrare i nostri confini con loro oppure il giorno essere condotta in mille posti di cui tentano svelarmi segreti che posso capire solo in parte perché non posseggo il loro naso e i loro sensi.

Grazie Mia Grazie Pan per essere semplicemente voi!

 

 

Con la newsletterPARTECIPA AI WEBINAR GRATUITI

Diventa uno dei nostri sarai sempre aggiornato su eventi, novità e potrai accedere a webinar a te dedicati