1+1 Laboratorio comunicazione
Scopri il laboratorio sulla comunicazione e il comportamento
Scorri la pagina fino in fondo
organizzazione e costi
PARTECIPANTI
Max 10 cani
Uditori illimitati
Laboratorio in presenza per cani e persone
Il laboratorio Comunicazione e Comportamento adotta un approccio modulare per garantire a ciascun binomio cane-uomo di sentirsi a proprio agio e di interagire al meglio con gli altri partecipanti.
Che tu partecipi con il tuo cane o come uditore, sarai coinvolto in diverse attività didattiche, volte a conoscere meglio il cane e il suo modo di esprimersi e interagire.
La struttura modulare, inoltre, ti consentirà di scegliere il livello di approfondimento più adatto alle tue esigenze e di personalizzare il tuo percorso di apprendimento
Perchè Laboratorio?
Perchè l’apprendimento avverrà tramite l’ambiente arricchito, le riflessioni guidate dalla docente e le interazioni tra cani e tra cani e persone, al fine di comprendere meglio ciò che è accaduto in giornata.
(SABATO) 1+ Osserva e sperimenta
Impariamo ad osservare i cani: cosa ci dice il loro modo di muoversi nello spazio? Cosa rivela il loro modo di relazionarsi con gli esseri umani e con le situazioni sconosciute? Storie diverse (genetica, esperienze precoci, apprendimento) possono influenzare il modo in cui gli individui stanno al mondo. Scopri come! Sapevi che essere consapevoli di sé può cambiare davvero le cose? I tuoi occhi, il respiro, il baricentro, le traiettorie: tutti questi elementi sono fondamentali per il cane. Che tu sia un uditore o un partecipante con il cane: scopri in pratica!
(DOMENICA) 1+Impara nuove strategie
Sapevi che vivere in ambienti sempre più antropizzati può rendere difficile per il cane esprimersi, comunicare e relazionarsi in modo naturale con il mondo esterno? Nella seconda giornata, attraverso il laboratorio e in piena serenità, impareremo nuove strategie per favorire un’interazione armoniosa tra cani e persone. Esploreremo temi come il comportamento predatorio, la territorialità e la possessività, ma scopriremo anche come la collaborazione, le alleanze e l’amicizia possano offrire utili strategie di sopravvivenza.