1+1 Comportamento e Comunicazione





1+1 Laboratorio comunicazione


Scopri il laboratorio sulla comunicazione e il comportamento

Scorri la pagina fino in fondo




organizzazione e costi




PARTECIPANTI


CANI minimo 4 max 7 Uditori illimitati




Laboratorio in presenza per  cani e persone


Tratteremo di Comunicazione e Comportamento,  lo faremo in un’ottica modulare, perché ogni persona e cane presenti saranno, probabilmente, il +1 degli altri partecipanti .

Questo varrà tanto per i partecipanti con cane, tanto per gli uditori che saranno chiamati a supportare vari momenti della didattica. 1+1 significa, poi, che puoi decidere tu il livello di approfondimento.

Puoi restare, esclusivamente, alla parte pratica o scegliere di restare con noi anche durante l’approfondimento teorico.

Perchè Laboratorio?

Perché l’apprendimento avverrà tramite l’ambiente arricchito, le riflessioni guidate dalla docente,le interazioni tra cani e tra cani e persone. Alla fine della giornata, poi, potrai partecipare a una sessione teorica appositamente pensata, per comprendere meglio ciò che è accaduto in giornata. Potrai decidere se restare o meno alla parte teorica







(SABATO) 1+ Osserva e sperimenta

Impariamo ad osservare i cani, cosa ci dice il loro modo di muoversi nello spazio, cosa rivela il modo di relazionarsi con gli esseri umani e alle situazioni sconosciute? Storie diverse (genetica, esperienze precoci, apprendimento) possono influenzare gli individui nel loro modo di stare al mondo. Scopri come! Lo sai che essere  consapevoli di sé può cambiare davvero le cose? I tuoi occhi, il respiro, il baricentro, le traiettorie, sono tutti questi elementi sono fondamentali per il cane. Che tu sia un uditore o un partecipante con il cane, mettiti in gioco!



(DOMENICA) 1+Impara nuove strategie  

Lo sai che vivere in condizioni sempre più antropiche rende difficile per il cane l’espressione, la comunicazione e il relazionarsi nel modo a sé più congeniale con il mondo esterno? Nella seconda giornata impareremo nuove strategie, per permettere, tramite il laboratorio e in piena serenità, per e per gli altri, predatorio, territorialità, possessività, ma anche scoprire come la collaborazione, le alleanze, l’amicizia possano offrire utili strategie di sopravvivenza