Oggi è stato un giorno particolarmente pieno di cose da fare. Ed è in giornate come queste che ringrazio mentalmente la mia collega Elena Vanin per avermi fatto scoprire il programma Fly Lady. Fly Lady è teoricamente un programma per avere la casa sempre in ordine (nel mio caso meno in disordine), ma grazie a lui ho scoperto il magico mondo del timer e dell’organizzazione della giornata secondo una logica temporale. Per qualcuno non sarà una novità ma per me questo ha portato un bel giovamento a giornate come queste in cui ho voglia di dedicarmi a fare delle cose con Mia e Pan ma il tempo è tiranno.

Quello che ho fatto oggi è dividere la giornata in blocchi ho cercato di ottimizzare il più possibile le commissioni e dei lavori da sbrigare in mattinata. Ho diviso il pomeriggio poi in diversi macro blocchi: pranzo e organizzazione di alcuni eventi futuri due ore, uno in cui ho dedicato un’ora alla passeggiata nei campi, ora sto sbrigando dei lavori al computer e lo farò fino all’ora di cena. Dopo cena sotrarrò quaranta minuti a Facebook o a qualche telefilm per dedicarci a due sessioni di traininig con le mie cane di venti minuti ciascuna.

Questo è stato l’unico modo di sopravvivere a questo Lunedì anche se confesso che ieri è stata una Domenica particolarmente rilassante quindi una giornata da Terrier non è affatto guastata!